Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sovraffollamento di alloggi cingalesi a Diano Marina, scattati i controlli della polizia locale

Le condizioni igienico sanitarie-sanitarie degli alloggi sono in fase di verifica come, peraltro, l'esistenza del requisito di abitualità della dimora

Più informazioni su

Diano Marina. Sono scattati questa mattina i controlli da parte della polizia locale di Diano Marina circa la dimora abituale di alcuni cittadini cingalesi. In particolare è stato controllato se vi erano casi di sovraffollamento di alloggi nel centro cittadino.

Le condizioni igienico sanitarie-sanitarie degli alloggi sono in fase di verifica come, peraltro, l’esistenza del requisito di abitualità della dimora. In questi casi gli organi di polizia locale, sono portati ad investigare sull’effettiva domiciliazione dei soggetti identificati, nell’ambito del procedimento amministrativo che si è instaurato subito dopo la richiesta di residenza anagrafica presso l’Ufficio Anagrafe del Comune.

Nel centro di Diano Marina i controlli hanno portato all’individuazione di due alloggi con l’identificazione 19 cittadini di etnia bengalese più altri 6 cittadini stranieri fluttuanti, al momento tutti regolari in Italia. Seguiranno ulteriori indagini sulle locazioni e sui parametri alloggiativi che in considerazione dell’accertata promiscuità degli immobili dove, oltre al sovraffollamento delle persone è stato rinvenuta depositata merce di vario genere pronta per essere messa in commercio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.