Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sofia e Milena della Polisportiva IntegrAbili arrivano a pari merito al Trofeo Memorial Silvano Modena foto

La regata era riservata alle classi Optimist e Hanse 303

Più informazioni su

Sanremo. Si è svolto sabato scorso 5 agosto, il Trofeo Memorial Silvano Modena, organizzato dalla Sezione di Sanremo della Lega Navale, cui hanno partecipato Sofia e Milena, giovani atlete della Polisportiva IntegrAbili che hanno così esordito nella stagione velistica.

La regata che si è svolta nel mare di Sanremo era riservata alle classi Optimist e Hanse 303, imbarcazioni specificamente adattate alla disabilità, e di norma usate come barche/scuola nei corsi di vela che la Lega Navale svolge a favore dei bambini e ragazzi di IntegrAbili.

I corsi che hanno avuto inizio nel mese di aprile si sono svolti con regolarità fino alla fine di luglio e dopo una breve pausa riprenderanno nella seconda metà di agosto e proseguiranno fino a ottobre, fino a quando le condizioni meteo lo consentiranno.

Sofia e Milena, affiancate in regata da istruttori della Lega Navale, hanno concluso la gara a pari merito, ma, ancor più per le coppe ricevute, erano molto contente ed entusiaste per aver partecipato a quest’evento sportivo insieme a tanti velisti.

“A nome del Direttivo della Polisportiva IntegrAbili ringrazio sinceramente la Lega Navale e tutti i suoi istruttori per come si dedicano con passione ai nostri bambini e ragazzi e ci auspichiamo un costante “vento in poppa”, per tante altre regate insieme”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.