Nuovi disagi

Si blocca una porta, sosta forzata a Imperia per l’Intercity diretto a Roma

Due giorni fa il Thello Milano-Marsiglia era rimasto fermo sotto il sole tra Voghera e Tortona

intercity

Imperia. Per un guasto ad una porta il treno Ic Ventimiglia-Genova-Roma è rimasto bloccato per oltre 20 minuti. E’ iniziata nel peggiore dei modi la mattinata per i pendolari, ma anche per i turisti che questa mattina attendevano il treno alla stazione di Imperia.

Il treno diretto nella Capitale ha subito una sosta forzata fino a quando la situazione non si è risolta e il viaggio è ripreso verso levante. Quello accaduto oggi è l’ultimo di una serie di guasti e disservizi segnalati dai pendolari. Solo sabato scorso il Thello partito alle 15,10 da Milano e diretto a Marsiglia è rimasto bloccato per oltre due ore sotto il sole tra Voghera e Tortona. A bordo c’erano 500 passeggeri diretti in Riviera e in Costa Azzurra per iniziare le vacanze di agosto.

E’ stato necessario trainare il treno sino a Tortona e quindi sostituire il locomotore che aveva subito un guasto improvviso. Fortissimi i disagi anche per i viaggiatori abituali che ogni giorno salgono sul Thello a Genova per tornare a casa dopo una giornata di lavoro. E solo il giorno prima a Genova, all’assessorato regionale ai Trasporti, si era tenuto un vertice per sottolineare le problematiche lungo la linea per Milano e per la Riviera.

commenta