Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Settore giovanile Ospedaletti, dopo lo psicologo ecco l’analista tattico Simone Paone

Più informazioni su

Lavora sempre più come una Società professionista l’Ospedaletti, che cura sopratutto il futuro dei ragazzi del settore giovanile. Ecco dunque che dopo lo psicologo, arriva anche la figura dell’analista tattico.
Sarà Simone Paone (nato a Sanremo 17/6/94), laureando in filosofia presso l’università di Pisa, analista tattico abilitato alla professione e iscritto all’albo presso la società che fornisce il software per analisi longomatch, ad occuparsi di questo compito.
Avrà mansioni specifiche riguardo il lavoro di sviluppo tattico individuale e collettivo all’interno delle squadre del settore giovanile. È associato alla R.O.I. (rete osservatori calcistici italiana) e alla A.I.A.P.C. (associazione italiana degli analisti di performance calcistici). Ha militato nelle giovanili dell’Intemelia dove poi ha svolto per un anno l’allenatore in seconda, ha giocato due anni a calcio a 5 presso la società Coldirodese e l’under 21 del Golfo Scogliera.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.