Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Seborga, tra riti sacri e cerimonie cavalleresche il principato festeggia il patrono San Bernardo fotogallery

Un tuffo nel tempo, tra templari, ministri e consiglieri della corona

Più informazioni su

Seborga. Grande festa oggi per l’autoproclamato principato di Seborga, che ha celebrato con una santa messa e una processione solenne il patrono San Bernardo. Alla cerimonia religiosa, che ha visto la presenza delle autorità civili, con in testa il sindaco Enrico Ilariuzzi, è seguita quella più “caratteristica”: la cerimonia di investitura di sua altezza serenissima il principe Marcello I e il giuramento di fedeltà al principato dei consiglieri della corona.

Seborga festeggia il patrono san Bernando, festa "nazionale" del principato

Mauro Carassale, Mirco Biancheri, Sabina Tomassoni, Giovanni Fiore (i consiglieri nominati dal principe su fiducia) e i cinque di nomina popolare eletti la settimana scorsa, Nina Menegatto, Fabio Corradi, Juan Guerrero, Franco Murduano, Alexandre Toesca hanno giurato di essere fedeli al principato e a Marcello I, anch’egli eletto dal popolo e al suo secondo mandato in veste di principe.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.