Quantcast

Seborga ha cinque nuovi consiglieri della corona: tutti i nomi fotogallery

Con 39 preferenze, la più votata è Nina Menegatto: moglie del principe Marcello I

Seborga. Centoventi elettori su 223 aventi diritto si sono recati oggi alle urne per eleggere i cinque consiglieri della corona di nomina popolare, scelti tra otto candidati.
E così, con un’affluenza del 53,81%, sono stati eletti: Nina Menegatto, moglie del principe Marcello I, che ha ricevuto 39 voti, seguita da Fabio Corradi (19 voti), Juan Guerrero (18 voti), Franco Murduano (14 voti) e Alexandre Toesca (10 voti). Dieci voti li aveva ricevuti pure il candidato Daniele Guerrini ma, a pari merito, è stato scelto il candidato più anziano tra i due: Toesca, appunto.
“Bocciati” anche Giuseppe Inguì (4 voti) e Antonello Lacala (3 voti). Tre le schede nulle: gli elettori hanno espresso più preferenze invalidando, di fatto, il proprio voto.

I cinque consiglieri di nomina popolare andranno ad affiancare quelli nominati direttamente dal principe: Mauro Carassale, Mirco Biancheri, Sabina Tomassoni e Giovanni Fiore.

I consiglieri presteranno giuramento di fedeltà al principato domenica prossima, in occasione della festa di San Bernardo (festa nazionale del principato), quando avverrà la cerimonia di investitura del principe Marcello I.