Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Seborga ha cinque nuovi consiglieri della corona: tutti i nomi fotogallery

Con 39 preferenze, la più votata è Nina Menegatto: moglie del principe Marcello I

Seborga. Centoventi elettori su 223 aventi diritto si sono recati oggi alle urne per eleggere i cinque consiglieri della corona di nomina popolare, scelti tra otto candidati.
E così, con un’affluenza del 53,81%, sono stati eletti: Nina Menegatto, moglie del principe Marcello I, che ha ricevuto 39 voti, seguita da Fabio Corradi (19 voti), Juan Guerrero (18 voti), Franco Murduano (14 voti) e Alexandre Toesca (10 voti). Dieci voti li aveva ricevuti pure il candidato Daniele Guerrini ma, a pari merito, è stato scelto il candidato più anziano tra i due: Toesca, appunto.
“Bocciati” anche Giuseppe Inguì (4 voti) e Antonello Lacala (3 voti). Tre le schede nulle: gli elettori hanno espresso più preferenze invalidando, di fatto, il proprio voto.

I cinque consiglieri di nomina popolare andranno ad affiancare quelli nominati direttamente dal principe: Mauro Carassale, Mirco Biancheri, Sabina Tomassoni e Giovanni Fiore.

I consiglieri presteranno giuramento di fedeltà al principato domenica prossima, in occasione della festa di San Bernardo (festa nazionale del principato), quando avverrà la cerimonia di investitura del principe Marcello I.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.