Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Seborga festeggia San Bernardo, la festa nazionale del Principato

La giornata prevede la Santa Messa, la processione religiosa e la cena. Si terrà anche la cerimonia di Investitura del principe Marcello

Seborga. Domenica 20 agosto, con la Festa Nazionale di San Bernardo, si terrà la Festa Nazionale del Principato di Seborga. La giornata prevede, come di consueto, la Santa Messa alle ore 11.00, la processione religiosa alle ore 16.30 e infine la cena a partire dalle ore 19.30 (con arrivo del Principe in carrozza previsto attorno alle ore 21.00).

In aggiunta ai tradizionali appuntamenti, quest’anno la giornata prevede anche l’evento istituzionale della Cerimonia di Investitura del Principe Marcello, rieletto ad aprile per 7 anni, e del Giuramento di Fedeltà dei Consiglieri della Corona (i 4 scelti dal Principe – Mauro Carassale, Mirco Biancheri, Sabina Tomassoni, Giovanni Fiore – e i 5 di nomina popolare eletti settimana scorsa – Nina Menegatto, Fabio Corradi, Juan Guerrero, Franco Murduano, Alexandre Toesca), che si terrà alle ore 17.15.

Programma:
ore 11.00: Santa Messa presso la Chiesa Parrocchiale di San Martino
ore 16.30: Processione religiosa di San Bernardo
ore 17.15: Cerimonia di Investitura di S.A.S. il Principe Marcello e Giuramento di Fedeltà al Principato
dei Consiglieri della Corona – Sagrato della Chiesa di San Bernardo
ore 19.30: Inizio dei festeggiamenti con musica e danza
ore 21.00: Arrivo di S.A.S. il Principe con corteo storico e sbandieratori

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.