Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scappano dall’appartamento che hanno svaligiato, ma al posto della via di fuga trovano i carabinieri: arrestate

Trovate in possesso di arnesi da scasso, avevano in tasca gioielli e ori

Più informazioni su

Sanremo. Stavano svaligiando un appartamento in via Pietro Agosti, ma un cittadino si è accorto di loro e ha avvisato i carabinieri che hanno così arrestato in flagranza di reato due giovanissime ladre di origini croate che già in passato avevano commesso furti analoghi. E’ successo ieri pomeriggio. I militari dell’Arma, impegnati nei servizi di controllo del territorio intensificati proprio nel periodo estivo, sono accorsi in via Pietro Agosti e hanno messo fine alla fuga di due ragazze di 17 e 19 anni.

All’arrivo della pattuglia, infatti, le due ladre avevano lasciato l’appartamento, una prendendo l’ascensore e l’altra scendendo a piedi le scale, ma hanno trovato davanti a loro i militari dell’Arma che le hanno bloccate.

Dopo averle fermate, i carabinieri hanno proceduto a perquisirle e le hanno trovate in possesso di due grossi cacciavite e parte della refurtiva, consistente in monili d’oro appena asportati. Il resto della refurtiva era stata occultata all’interno di un vaso ed è poi stata recuperata dai militari.
I due cacciavite erano stati utilizzati poco prima per forzare la porta d’ingresso dell’appartamento. Durante il sopralluogo i militari dell’Arma hanno constatato che l’abitazione era stata messa a soqquadro.

Le due giovani sono state dichiarate in stato di arresto per furto aggravato in abitazione. Gli arnesi utilizzati per scardinare la serratura della porta dell’appartamento sono stati sottoposti a sequestro, mentre la refurtiva è stata restituita ai proprietari di casa.
Le due arrestate sono ora a disposizione dell’autorità giudiziaria e nei prossimi giorni verrà celebrato il processo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.