Quantcast
Sardenaira da record sempre più lunga: 39,30 metri di bontà gastronomica sanremasca - Riviera24
Che buona!

Sardenaira da record sempre più lunga: 39,30 metri di bontà gastronomica sanremasca fotogallery

Battuto il record dello scorso anno di 38,10 metri

Sanremo. 39.30 metri: battuto il record dello scorso anno di 38,10 metri, stiamo parlando della Sardenaira De.Co. da record che in piazza San Siro questo pomeriggio ha regalato un momento di festa e di buon cibo per grandi e piccini a Sanremo.

Un momento di festa per una nostra tipicità di grande valore che viene tramandata da tante generazioni e che, su iniziativa di Confartigianato, nel 2014 ha ottenuto il marchio De. Co. Come di consueto, le teglie di sardenaira sono state esposte in una lunga fila con l’intento, raggiunto, di superare il record dello scorso anno di 38,10 metri, quest’anno un metro e 20 centimetri più lungo. Si è poi svolta l’immancabile degustazione, con il sottofondo musicale della banda musicale “Canta e Sciuscia”.

Una vetrina per una nostra prelibatezza, che permette di valorizzare il territorio attraverso la storia e i prodotti più tipici della tradizione locale. L’appuntamento rientra nel calendario manifestazioni estive dell’assessorato al turismo, cultura e manifestazioni e l’evento è stato organizzato dal Civ “Luce a San Siro.”

Più informazioni
commenta