Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, torna la sardenaira dei record

L'appuntamento è per il 24 agosto in piazza San Siro

Più informazioni su

Sanremo. Quest’estate la Sardenaira De.Co. torna a vestire i panni della protagonista: giovedì 24 agosto in piazza San Siro dalle 17.30 nuovo appuntamento con l’iniziativa da record! Un momento di festa per una nostra tipicità di grande valore che viene tramandata da tante generazioni e che nel 2014 ha ottenuto il marchio De. Co. (Assessorato allo Sviluppo Economico e alle Attività Produttive in collaborazione con Confartigianato). Come di consueto, le teglie di sardenaira verranno esposte in una lunga fila con l’intento di superare il record dello scorso anno (38,10 metri). Poi si svolgerà l’immancabile degustazione.

E’ un momento importante per una nostra tipicità – commenta con soddisfazione l’assessore allo Sviluppo Economico e Attività produttive Barbara Bialeperché permette di promuovere il territorio tramite un prodotto enogastronomico d’eccellenza. La valorizzazione delle produzioni locali avviene anche attraverso queste certificazioni”. L’appuntamento rientra nel calendario manifestazioni estive dell’assessorato al turismo, cultura e manifestazioni (www.sanremomanifestazioni.it; www.facebook.com/sanremocittamusica).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.