Quantcast

Sanremo, Mario Borella: “Colori del Ponente e Costa Azzurra”, inaugurata la mostra al Casinò

Le opere dell'artista sanremese sono un inno alla bellezza della costa, del mare e dei borghi del Ponente ligure

Più informazioni su

Sanremo. E’ stata inaugurata oggi alla presenza delle autorità e del pubblico, nel foyer di Porta Teatro del Casinò, la mostra del “pittore di emozioni” Mario Borella.

“Colori del Ponente e Costa Azzurra” è l’esposizione che riporta l’artista sanremese, apprezzato a livello nazionale e nella vicina Francia, dove sono esposte molte delle sue opere, in città. In lui predomina l’elemento naturalista, esaltato dai colori accesi, valorizzati da una pennellata capace di creare immagini ed emozioni.

"Viaggiando in Riviera: disegni e racconti di Frontiera", la mostra al casinòetati

Le opere di Borella sono un inno alla bellezza della costa, del mare e dei borghi del Ponente ligure, tele che sanno trasferire a chi guarda, attraverso la luminosità dei soggetti rappresentati, l’entusiasmo e la passione di un’artista, che si è affermato per la sua originalità e il tratto distintivo.

"Viaggiando in Riviera: disegni e racconti di Frontiera", la mostra al casinòetati

Per l’esposizione al Casinò di Sanremo l’artista ha creato alcune opere dedicate al paesaggio ligure, come l’olio su tela incentrato sui giardini di Corso Imperatrice o la veduta notturna della Casa da Gioco.

La mostra rimarrà aperta sino al 29 agosto , tutti i giorni dalle 17.00 alle 23.00 nel foyer di Porta Teatro.

(foto Jacopo Gugliotta)

Più informazioni su