Triangolare

Sanremo, l’Argentina si aggiudica il trofeo “Morganella” fotogallery

Buona la prestazione del Ventimiglia, Sanremese ancora un po' in rodaggio

Sanremo. Calcio d’estate allo stadio “Comunale” di Sanremo dove è andato in scena il triangolare “trofeo Morganella”, amichevole tra Sanremese, Argentina e Ventimiglia. Tre tempi da 45 minuti ed è l’Argentina a portarsi a casa la vittoria. Ma andiamo con ordine. I primi ad affrontarsi sono stati i rossoneri di mister Carruezzo contro un bel Ventimiglia. I granata infatti si sono mossi bene in campo e le azioni offensive più pericolose sono arrivate proprio dai piedi di Trotti e Felici. Un’ Argentina sorniona si è fatta vedere poco nell’area di rigore armese. Dopo 45 minuti di gioco e zero gol, la lotteria dei calci di rigore ha premiato l’Argentina col risultato di 4 a 3.

Nella seconda partita, la Sanremese in campo con una formazione tipo e la superiorità di categoria in campo si è fatta vedere. Nelle battute iniziali del match è l’ex dell’Argentina Castaldo a portare in vantaggio i padroni di casa con una zampata vincente ai danni di Scognamiglio.

I biancoazzurri amministrano il match, assediando la porta del Ventimiglia. Finisce uno a zero coi granata che comunque escono a testa alta dal “Comunale”.

Il triangolare si chiude tra le prime della classe Sanremese e Argentina, un antipasto del derby di Coppa Italia previsto il prossimo 27 agosto a Sanremo. Partenza al piccolo trotto con le squadre che si studiano in campo non facendo mancare brividi da ambo le parti con due legni presi da entrambe le squadre.

Su calcio piazzato Costantini colpisce la traversa e la Sanremese costruisce azioni offensive ma la difesa degli undici di Carruezzo è attenta. Ma l’Argentina si porta in vantaggio con un Eurogol di Fici, un pallonetto su cui il portiere della Sanremese poco ha potuto fare. L’Argentina dopo il gol ha amministrato meglio la gara ai danni di una Sanremese ancora un po’ in rodaggio.

Per la cronaca circa un centinaio gli spettatori.

20821352_10155158173147885_1610386877_o 20839908_10155158173867885_762517072_o

Più informazioni
commenta