Acquolina

Sanremo, “La Taverna”: pizza al taglio, specialità liguri, colazioni & aperitivi fotogallery

Nel centro di Sanremo a due passi dall'Ariston

Sanremo. Era già un punto di riferimento quando si trovava in un piccolo scorcio di piazza Borea D’Olmo, tappa obbligata per chi fa un giro in “vasca” e viene preso allo stomaco dalla voglia di un pezzo di sardenaira, focaccia o torta verde appena sfornata. Durante il Festival della canzone italiana ritrovo per fan, addetti ai lavori e fotografi che stazionano davanti all’ingresso del teatro Ariston in attesa che i Vip finiscano le prove.

Adesso quel piccolo spazio si è evoluto ed è diventato “La Taverna”, pizzeria al taglio e tavola calda, con ampio dehors su via Goffredo Mameli, che potrete riconoscere per l’orologio a forma di ingranaggio nella sala interna ma sopratutto per il profumo delle pizze e focacce sfornate sul momento.

La Taverna è un’idea imprenditoriale pensata da un team di giovani, che sfatano il luogo comune “dei ragazzi d’oggi che non hanno voglia di fare”. Roberto è l’esperto pizzaiolo che comanda nella zona forno, Alice gestisce invece la tavola calda.

Le specialità sono quelle della tradizione ligure: sardenaira, torta verde, focaccia tipo Recco. Ora che lo spazio lo permette si è aggiunta anche la tavola calda.

New entry sono le colazioni, cappuccio e brioche. La sera l’aperitivo. Consigliatissimi Spritz e Mojito, della ricetta speciale di Asia.
Come se non bastasse, su richiesta solo per cena anche le pizze rotonde.

Vasta scelta, cortesia, ambiente giovanile, tanto impegno per soddisfare ogni bisogno della clientela, sono gli ingredienti principali della “Taverna”.

La trovate aperta dalle 07:00 del mattino fino alle 22:00 ad orario continuato. Tranne il lunedì giorno di riposo.

Più informazioni
commenta