Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, la compagnia “Don Bosco” di Varazze porta in scena “O pezu dovià ancun vegnì!” foto

Questa sera nella cornice di Piazza San Siro

Più informazioni su

Sanremo. Prosegue la 20a rassegna di teatro dialettale intitolata a Nini Sappia, realizzata dalla Compagnia con la collaborazione del Comune di Sanremo. In scena questa sera, nella cornice di Piazza San Siro, la compagnia “Don Bosco” di Varazze con la commedia “O PEZU DOVIÀ ANCUN VEGNÌ!!”, tre atti di Eugenio Rusca.

In un agriturismo la vita trascorre relativamente tranquilla con un uomo che non può vedere il vino nei fiaschi, la moglie che lo pedina e nel contempo contrasta un amore della figlia perchè le galline non le fanno le uova, il motivo principale delle discussioni è perchè il fidanzato passa vicino alle galline con il trattore per andare nei suoi possedimenti, ma l’arrivo di due ladri che hanno appena messo a segno un colpo in una gioielleria porta scompiglio all’interno dell’agriturismo e ai loro stessi piani di fuga. Per non destare sospetti nascondono i gioielli all’interno di un sacco contenente il mangime rinforzato per le galline, l’arrivo di un nipote macellaio con l’hobby per i vestiti e la moda complica la situazione già precaria dei due ladri, anche perchè nel contempo arrivano due psicologhe, una delle quali è stata medico curante del nipote. Una girandola di situazioni comiche incolleranno lo spettatore a seguire con il sorriso tutta la vicenda fino a scoprire che le galline…”. Inizio spettacolo ore 21, ingresso libero.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.