Violenza ingiustificabile

Sanremo, insulti razzisti a barista senegalese al “Bar Festival”: “Cosa ci fa una come te qui dentro?”

Ad aggredire verbalmente la giovane sono stati due franco-marocchini: arrestati

riviera24 - Carabinieri

Sanremo. Un grave episodio di razzismo nei confronti di una barista 23enne originaria del Senegal si è consumato intorno alla mezzanotte di ieri al “Bar Festival”, in via Matteotti, nel cuore della “città dei fiori”.
Due uomini di circa cinquant’anni, franco-marocchini che vivono tra la Costa Azzurra e l’Italia, hanno iniziato ad insultare la ragazza, “colpevole” solo di aver chiesto loro cosa volessero ordinare.
I due, visibilmente ubriachi, hanno iniziato ad insultarla, urlandole “Negra”, “Come fa una negra a lavorare qui al Festival?”.

Il locale era pieno di clienti, indignati per il comportamento dei due cinquantenni. Ad intervenire è stato anche il titolare del locale, che ha preso le difese della sua dipendente, scatenando la rabbia dei due franco-magrebini che hanno iniziato ad insultare anche gli italiani, apostrofandoli in modo dispregiativo “terroni”.

I due uomini si sono poi allontanati e hanno dapprima sbattuto contro le porte in vetro del locale, poi sono corsi per via Matteotti, ma una volta raggiunta la statua di Mike Bongiorno si sono trovati davanti i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile, che prestavano servizio in borghese. Quando i militari li hanno fermati, i due hanno dato in escandescenza, aggredendo gli stessi carabinieri.

Arrestati, i franco-marocchini verranno processati domani per direttissima presso il tribunale di Imperia.

 

leggi anche
Aula tribunale
In tribunale
Sanremo, insulti razzisti a barista senegalese e botte ai carabinieri: pena sospesa per due franco-marocchini
commenta