Traguardo

Sanremo, il “Giaguaro” va in pensione: “Libero della mia vita, da domani correrò il doppio”

Al secolo Giacomo Troiano, ha festeggiato il pensionamento con amici e colleghi nella sede del Carrefour di pian di poma

Riviera24-giaguaro va in pensione

Sanremo. Grande festa questa sera al Carrefour di pian di poma per Giacomo Troiano, detto il “Giaguaro”, ex carabinieri effettivo in congedo, che ha rappresentato l’arma dei carabinieri in tutto il mondo con la sua attività di podista. Originario di Sorrento, vive con la figlia Sharon nel ponente da 18 anni.

I festeggiamenti con amici, colleghi e clienti affezionati, questa sera, proprio alla cassa che lo ha visto battere scontrini ma anche sventare alcune rapine, forse per l’ultima volta.

“Sono contento dopo 40 anni di lasciare un bel ricordo in questa azienda” – dice con un brindisi il Giaguaro – “dopo 40 anni e 6 mesi di servizio, alla bellezza di 58 anni. Reduce della vecchia mamma Standa, mi avevano assunto l’anno della morte dell’imprenditore Raul Gardini.”

Troiano è conosciuto da tutti in città per essere un corridore appassionato, ma anche per sventato alcuni furti, rincorrendo i ladri a piedi, rigorosamente “togliendosi le scarpe” prima di scattare.

“Voglio lasciare un messaggio ai giovani: non abusate dell’alcool, piuttosto datevi all’atletica come me e ascoltate i consigli dei più vecchi, siamo l’apice del vostro futuro. Da 40 anni mi alzo alle 5 tutte le mattine per andare a correre e arrivo a casa a mezzanotte da lavoro”.

“Un bacio a tutti i miei colleghi, un grazie alla direzione Carrefour che è stata molto cordiale nei miei confronti, come anch’io ho dato il massimo per questa azienda.” “E se dovessero avere ancora bisogno, colleghi e malcapitati, contate su di me e sulle mie gambe.”

commenta