Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, i “Take B” di Andrea Maddalone e Nicole Magolie si esibiscono al Forte di Santa Tecla

Da giovedì 10 agosto, alle ore 21, al via ai "Concertini Jazz" nell'ambito della mostra fotografica "Jazzin'..."

Più informazioni su

Sanremo. In concomitanza con la mostra fotografica dal titolo “Jazzin’ …” – in corso al Forte di Santa Tecla fino al 20 agosto – proseguono i “Concertini Jazz” di ogni sera all’interno del Forte.

Domani - giovedì 10 agosto, alle ore 21 – sarà di scena un gruppo molto interessante ed altrettanto noto agli appassionati: si tratta dei “Take B” di Andrea Maddalone e Nicole Magolie.

Maddalone è un chitarrista versatile e fra i migliori d’Italia, che ha suonato con molti grandi musicisti nazionali e internazionali. Citiamo solo Claudio Baglioni, Zucchero, i New Trolls, Sarah Jane Morris, Jon Anderson (ex Yes), Mick Fleetwood (ex Fleetwood Mac) e Billy Preston.

Come arrangiatore è musicista ha partecipato a Colonne Sonore di svariati film tra i quali “Viola bacia tutti”, di Giovanni Veronesi, “La peggior settimana della mia vita”, con Fabio De Luigi ed a spettacoli teatrali come “Qualcuno volò sul nido del Cuculo”, con Alessandro Gassman.

La Magolie, nata a Città del Capo (Sudafrica), è una cantante/ballerina, insegnante di canto presso il Gruppo EOAN di Capetown: una scuola che cresce giovani interpreti talentuosi. Nel 2015 ha iniziato a collaborare con Maddalone al progetto “Point of wiew”, oggi denominato “Take B”.

Nelle prossime serate saranno di scena:

Venerdì 11 agosto, ore 21.00: “Max Gallo 4tet”
Sabato 12 agosto, ore 19.00: “Jazz in duet”
Domenica 13 agosto, ore 21.00: “Ottimo minimo”

L’organizzazione dei “Concertini Jazz” è della Dem’Art, mentre la Mostra Fotografica è curata dalla Phocus Agency (Info & Credits: www.phocusagency.com).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.