Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Sanremo arriva “Hey Pigna” foto

Serata vintage ai Giardini Regina Elena con "l Tao Love Bus"

Sanremo. Questa volta sono le terrazze panoramiche dei Gardini Regina Elena ad ospitare l’evento ferragostano di Pigna Mon Amour. Una festa che avrà i colori ed i suoni di un omaggio rock agli anni ’60 e ’70, una festa che si sposerà con i tradizionali fuochi d’artificio in un panorama mozzafiato. Il resto lo farà la possibilità di trovare bibite, acqua e birre fresche a offerta libera il cui ricavato – dedotti i costi – verrà devoluto a sostegno delle attività dell’associazione Pigna Mon Amour. Un’area con tavolini e sedie consente poi di portarsi anche proprio cibo per improvvisare un pic-nic…attrezzato. Insomma un evento speciale che l’associazione mette in atto ogni anno grazie al sostegno dell’Assessorato al Turismo al Turismo del Comune di Sanremo e con il coordinamento della Cooperativa CMC. La versione 2017 abbandona lo scenario di Piazza Santa Brigida per sposare il luogo più panoramico della Pigna, patrimonio della Sanremo più antica ed amata con un protagonista musicale molto originale ovvero il Tao Love bus Experience, per una performance musico-artistica che avviene a bordo di un coloratissimo Love Bus, un pulmino Volkswagen T2 del ’74 equipaggiato con tutto il necessario: strumenti, microfoni, mixer, altoparlanti, generatore di corrente. Il pulmino è quindi un palco, un salotto rock ‘n’ roll, una sorta di radio-manifesto e una piccola opera d’arte.

Il repertorio eseguito a bordo del Love Bus è decisamente ampio e, oltre alle canzoni originali di TAO, il leader della band, assai apprezzate dal pubblico, viene regalata una summa del rock ‘n’ roll e non solo: Beatles, Rolling Stones, Jimi Hendrix, David Bowie, John Lennon, Bob Dylan, Elvis, Johnny Cash, Gene Vincent, Johnny L. Hooker, Animals, Creedence. Del Tao Love Bus hanno parlato tutti i Tg nazionali, X Factor, La vita in diretta, Striscia, Easy Driver, Blob, ecc), sono stati fatti 1.000 concerti in 9 anni, 700 città toccate, 160.000 km percorsi, un tour europeo nel 2012, un film “rockumentario” nel 2015. TAO e il suo Love Bus hanno aperto concerti di Irene Grandi, Negrita, Motel Connection. Ed hanno suonato in festival, svariati raduni di auto/moto d’epoca, nochè grosse fiere di motori. La canzone di TAO “I miei occhi” è stata in rotazione sulle radio nazionali l’estate scorsa, svariati network l’hanno passata (Radio 105, Montecarlo, Virgin, Rai Radio 2, Rai Isoradio, ecc) ed è arrivata 14esima nella classifica degli artisti indipendenti più trasmessi dalle radio nazionali. Nel pomeriggio Tao Love Bus Experience eseguirà una performance itinerante nelle strade del centri per pubblicizzare l’evento della Pigna. Il tutto inizierà alle 20.30, conoscerà una sosta per ammirare i fuochi d’artificio e prosegirà fino a mezzanotte per salutare l’arrivo del ferragosto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.