Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, anziano turista milanese salvato dall’annegamento dopo una congestione

L'uomo è stato soccorso dalla Guardia Costiera e dal 118

Più informazioni su

Sanremo.  Intervento del 118 ai Bagni Paradiso di Sanremo. Alle 09.45 circa perveniva, dalla Sala Operativa 118, la segnalazione riguardante un intervento in zona Imperatrice di Sanremo e più precisamente presso i Bagni Paradiso. Il malcapitato, un uomo di 74 anni, F.S. M. residente a Milano, è stato vittima di un principio di annegamento dovuto presumibilmente a congestione. Riversatosi a faccia in giù sull’acqua l’uomo è stato visto subito dai bagnati e dal bagnino che lo hanno portato immediatamente a terra, ancora cosciente.

Immediatamente allertata, giungeva sul posto una pattuglia dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Sanremo trovando l’uomo ancora cosciente e sotto le cure del 118. L’uomo, fortunatamente mai andato in arresto, è stato trasportato all’ospedale di Sanremo per ricevere le necessarie cure.

L’Ufficio Circondariale Marittimo di Sanremo ricorda, infine, che per ogni emergenza in mare e sulle spiagge è sempre attivo, 24 ore su 24 su tutto il territorio nazionale, il numero blu gratuito per le emergenze in mare 1530, che permette di contattare la più vicina Capitaneria di porto per ricevere un’assistenza immediata.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.