Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, al via alla mostra fotografica dal titolo ‘Jazzin …’ al Forte di Santa Tecla

Si tratta di un viaggio tra immagini, stampe fotografiche e proiezione di slide, che si articola nel tempo e nei luoghi dove il jazz è stato protagonista

Sanremo. Nell’ambito del Festival ‘Unojazz Sanremo 2017′, che si terrà dal 16 al 19 agosto, si è aperta al Forte di Santa Tecla, la mostra fotografica dal titolo ‘Jazzin …’ (il Jazz per immagini dagli anni ’60 ad oggi), che resterà aperta fino a domenica 20 agosto. A curare l”esposizione è la Phocus Agency.

Si tratta di un viaggio tra immagini, stampe fotografiche e proiezione di slide, che si articola nel tempo e nei luoghi dove il Jazz è stato – ed è tuttora – protagonista, con la sua musica ed i suoi artisti. La mostra (ingresso libero) sarà aperta tutti i giorni dalle 17 alle 22.

Il viaggio è diviso in due parti distinte, ovvero due momenti dell’esperienza vissuta dagli autori in un periodo compreso tra i primi anni ’80 ed i giorni nostri. La prima parte consiste in “Slide” curate da Umberto Germinale (membro della Phocus Agency).

Questa sera si esibiranno i Take B. Sotto il programma completo degli appuntamenti che, nel corso di UnoJazz diventeranno ‘Concertini aperitivi’.

Programma dei Concertini Forte di Santa Tecla:

09 agosto ore 21.00 RICCARDO ANFOSSO & FABRIZIO BRUZZONE
10 agosto ore 21.00 TAKE BI
11 agosto ore 21.00 MAX GALLO 4tet
12 agosto ore 19.00 JAZZ IN DUET
13 agosto ore 21.00 OTTIMO MINIMO
14 agosto ore 19.00 LIVIO ZANELLATO DUO
15 agosto ore 21.00 NICHOLAS’ GROOWERS Acoustic Trio
16 agosto ore 19.00 ADRIANO GHIRARDO & GIOVANNI DI MARTINO
17 agosto ore 19.00 GIAMPAOLO CASATI & RICCARDO ZEGNA
18 agosto ore 19.00 ENZO CIOFFI TRIO
19 agosto ore 19.00 FREDDY COLT
20 agosto ore 19.00 JAM SESSION FINALE

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.