Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, al via a “Zazzarazzaz” con “Rievocando… Joe Sentieri”

Parteciperanno Franco Boggero accompagnato da Marco Spiccio al pianoforte, Amedeo Grisi & Swing Kids Combo e Tony Dallara

Sanremo. Da oggi, il 6 agosto 2017, prende il via “Zazzarazzaz“, XVIIIº Festival della Canzone Jazzata, che durerà fino all’8 agosto a Pian di Nave. Questa edizione è dedicata a Rino Joe Sentieri a 10 anni dalla sua scomparsa.

Questa sera si partirà con “Rievocando… Joe Sentieri” che vedrà la partecipazione del cantautore Franco Boggero accompagnato da Marco Spiccio al pianoforte. Poi si esibiranno Amedeo Grisi & Swing Kids Combo (Simone Giacon al sax, Lorenzo Herrnhut alla chitarra, Mattia Buonadonna al basso e Luca Cravero alla batteria). L’ospite d’onore sarà Tony Dallara.

La serata del 7 agosto sarà invece dedicata ai “Nuovi Swingers”. Interverranno i Three Fled (Edoardo Cinalski, voce; Fabio Devoto, chitarra; Mick Vasta, sax; Roberto Bonazinga, contrabbasso; D.Frattarola, batteria) ed il duo Deb & Rose (Debora Falanga, voce; Rossella Cazzaniga, chitarra e contrabbasso).

Infine l’ultima serata sarà dedicata ai concerti. L’8 agosto lo “Swing d’Autore”, con Durkovic & i Fantasisti del metrò (Roberto Durkovic, voce e chitarra; Ion Bosnia, clarinetto; Florin Marinel, cymbalon; Massimiliano Alloisio, chitarra flamenca; Luigi Scuri, batteria) feat. Flavio Oreglio, sarà il vero protagonista.

L’organizzazione dell’evento è a cura del centro studi musicali Stan Kenton, con la direzione artistica di Freddy Colt, la collaborazione di Francesco Giorgi e dell’assessorato al turismo del comune matuziano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.