Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, “A detra in fondo al corridio”: doppio errore da matita blu su cartello dell’ospedale Borea

Certo, una disattenzione può capitare, ma due forse no: soprattutto con i moderni correttori automatici e con la vecchia, cara, sempre odierna buona abitudine di rileggere

Più informazioni su

Sanremo. Sicuramente il loro compito non è quello di scrivere in uno splendido italiano, ma quello di curare pazienti e salvare vite. Stiamo parlando di chi lavora nell’ospedale Borea, che, chiunque sia stato, si merita un votaccio, con tanto di errore da matita blu, in ortografia.

In solo due righe, su di un cartello che indicava la strada per raggiungere l’ambulatorio audiometrico, una frase recita: “A detra in fondo al corridio”, “tradotto” logicamente in “a destra in fondo al corridoio”. Certo, una disattenzione può capitare, ma due forse no: soprattutto con i moderni correttori automatici e con la vecchia, cara, sempre odierna buona abitudine di rileggere.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.