Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

San Lorenzo al Mare, l’ironia di Alice Basso protagonista di “Due parole in riva al mare”

L’autrice di “Non ditelo allo scrittore” chiacchiererà con Alessandra Chiappori

San Lorenzo al Mare. Sarà protagonista l’ironia di Alice Basso mercoledì 9 agosto, alle 21.00, nella piazzetta di San Lorenzo al Mare per il nuovo appuntamento di “Due parole in riva al mare”, la rassegna letteraria estiva organizzata da Nadia Schiavini della Libreria Mondadori di Imperia.

L’autrice di “Non ditelo allo scrittore” (Garzanti) chiacchiererà con Alessandra Chiappori, giornalista, mentre gli attori del Teatro dell’Albero daranno voce ad alcune letture tratte dal romanzo. In questo terzo volume della saga che ha per protagonista la ghostwriter Vani Sarca, Alice Basso torna con la perfezione e l’originalità di uno stile
che le ha portato l’ammirazione della stampa più autorevole. La storia conserva le stesse caratteristiche imperdibili delle precedenti avventure tra battute, sarcasmo, un nuovo mistero da risolvere e batticuori a cui trovare soluzione: torneranno infatti libri, indagini, amore, commissari e scrittori. Vani si conferma sempre più non solo protagonista abilmente disegnata, ma voce amica che sarà difficile riuscire ad abbandonare.

Gli incontri della rassegna – tutti gratuiti – proseguiranno ogni mercoledì, fino al 30 agosto, per chiacchierare scoprendo storie ed entrando nel laboratorio dello scrittore. Il prossimo appuntamento sarà ancora una volta dedicato al romanzo giallo: mercoledì 16 agosto arriva Cristina Rava con il suo nuovo romanzo “L’ultima sonata.

Un’indagine di Ardelia Spinola” (Garzanti). Seguirà il 23 agosto Claudio Pelizzeni, che parlerà del suo giro del mondo senza aereo raccontato in “L’orizzonte ogni giorno più in là” (Amazon). Chiuderà infine la rassegna mercoledì 30 agosto “Daniele La Corte” con il suo “Il coraggio di Cion. La vera storia del partigiano Silvio Bonfante” (Fusta). In caso di maltempo, gli incontri si svolgeranno presso il Teatro dell’Albero, nella sala Samuel Beckett di San Lorenzo al Mare.

Si ringraziano: Il Veliero di Isa e Paolo, U Nustromu di San Lorenzo al Mare, che offriranno la cena agli scrittori, il Mobilificio Denegri per l’allestimento del salotto letterario, l’Hotel Riviera dei Fiori, la scuola di Musica Pantarei e gli sponsor Il Veliero, U Nustromu, Bar La Playa, edicola al mare di Stefania Cantino, Vivaio la Rivierasca, Estetica Silvia Red, Il giardino di Magdala, Cave Littardi, Banca Desio, Agenzia Immobiliare San Lorenzo al Mare, Frantoio Ulivi di Liguria.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.