Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rocchetta Nervina, ritrovata l’escursionista che si era persa nei boschi

Ritrovata da vigili del fuoco e soccorso alpino

Rocchetta Nervina. E’ stata ritrovata e sta bene la donna francese che si era persa nei boschi che circondano il piccolo borgo della val Nervia. Era caduta in un roveto, ad una cinquantina di metri di distanza dal cimitero del paese.
Non vedendola ritornare, i suoi familiari preoccupati hanno lanciato l’allarme. La donna è stata raggiunta in tarda serata dai vigili del fuoco del distaccamento di Ventimiglia, da una squadra del nucleo speleo alpino fluviale SAF giunta da Imperia e dagli uomini del Socalp che l’hanno ricondotta in paese.

A soccorrere la donna anche un equipaggio della Croce Azzurra di Vallecrosia che si trovava già a Rocchetta Nervina per fare assistenza durante lo svolgimento del “Festival delle Fiabe”. Vista l’emergenza, la squadra di volontari si è unita alle ricerche nel momento in cui la donna è stata individuata, per controllare che stesse bene. A parte qualche escoriazione e tanto spavento, l’escursionista è in ottima salute.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.