Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rivoluzione al traffico in viale Matteotti, cancellata la corsia dei bus

Il test in via sperimentale durerà tre mesi

Imperia. Da lunedì 4 settembre, per tre mesi, in via sperimentale, il tratto di viale Matteotti compreso tra il bivio per corso Roosevelt e quello di viale Rimembranze, subirà una sostanziale modifica.

La corsia riservata a bus e taxi verrà cancellata e al suo posto la carreggiata diventerà a due file parallele, ovviamente sempre a senso unico. La decisione, che sarà mantenuta sino al 4 dicembre per verificarne la bontà in vista di una possibile ratifica definitiva, è stata presa dal Comune in collaborazione con il comando della polizia locale. All’origine della sperimentazione, il tentativo di alleggerire le code che si formano tra Palazzo civico e la Pensilina, soprattutto nelle ore centrali della giornata e all’uscita dagli uffici.

L’Amministrazione ha voluto adottare la modifica alla vigila dell’inizio dell’anno scolastico, periodo in cui il traffico della zona si appesantisce, essendo l’unica via di accesso al 90% degli istituti cittadini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.