Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ritorna il festival cinematografico “Il Corto In Spiaggia” ad Arma di Taggia foto

Durante la serata ci sarà un omaggio al compianto attore e scrittore ligure Paolo Villaggio a cura di Davide Avena

Taggia. L’appuntamento con festival di cortometraggi “Il Corto In Spiaggia” è per il 27 agosto 2017 a partire dalle 21. L’evento è organizzato dall’associazione culturale W.A.A. in collaborazione con lo stabilimento Lido Idelmery di Arma di Taggia per la direzione artistica del filmaker sanremese Simone Caridi. Quest’anno il festival è alla sua seconda edizione, quella della riconferma, dopo un buona prima che ha regalato grandi soddisfazioni; Dove un numerosissimo pubblico ha invaso il lido per ammirare le opere finaliste del festival e poter ammirare il lavoro di giovani autori da tutto il mondo in una location insolita come la spiaggia. Ottima partecipazione al festival anche quest’anno che ha stupito l’organizzazione, con oltre 250 opere provenienti da 28 paesi nelle tre categorie in gara: Tema Libero, Sapore di Mare e la new entry di quest’anno la sezione videoclip. Durissimo lavoro della giuria composta dal regista sanremese R. Di Gerlando, dallo sceneggiatore bresciano Nicola Lucchi e dall’attore e regista torinese Luca Canale Brucculeri che hanno stilato i 10 finalisti i cui lavori verrano mostrati al pubblico e dai quali usciranno i vincitori di ciascuna categoria. Vincitori che verranno annunciati nella serata finale del 27 agosto e che riceveranno un opera originale creata da Fabio Greco di Greco Lab Sanremo e due premi in denaro per le categorie Tema Libero e Sapore di Mare offerti dalla ditta CTS Trasporti di Taggia.

Durante la serata ci sarà un omaggio al compianto attore e scrittore ligure Paolo Villaggio a cura di Davide Avena e della Sagitta Production e grande rilevanza verrà riservata al pubblico! Le persone in “sala” saranno chiamate a votare, per assegnare il premio piu’ importante, quello del pubblico, consistente in una  opera sempre di Fabio Greco e in un assegno di 200 euro offerto dal Lido Idelmery.
L’organizzazione ringrazia tutti gli sponsor e i tanti sostenitori che hanno reso possibile l’evento e vi aspetta per una serata di grande cinema in pillola che è il  cortometraggio , palestra per tanti registi di domani e chissà che da qui non possa partire qualche nome del futuro!
Appuntamento a domenica 27 agosto ore 21.00 ai Lido Idelmery via lungomare 102/b Arma di Taggia con tante sorprese ed emozioni ad ingresso libero.
Ecco i lavori finalisti:
Tema Libero

Mariquita di Francesco Cocco, Spain

Cuerdas di Pedro Solís García, Spain

Ferruccio di Stefano de Felici, Italy

The Merchant di Marina Polla de Luca, Italy

Zero MM di Semaa Samir, Iraq

Sapore di mare

Salifornia di Andrea Beluto, Italy

Mon Germa’ di Mart Dols Roca, Spain

Videoclip

Fade di Ainhoa Rodriguez, Spain

Vampire Love di Andrey Zaitcev, Russian

Tiger di Jethro Massey, France

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.