Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Risolto il black out idrico, erogazione regolare in tutto il golfo dianese

Tecnici dell'Amat Spa al lavoro davanti all'ex sede della Capitaneria di Porto a Oneglia per riparare la condotta lesionata

Diano Marina. E’ stata riparata la tubatura del Roja esplosa la notte scorsa nei pressi dell’ex Capitaneria di Porto in piazza  Nino Bixio all’ingresso di levante di Calata Cuneo a Oneglia. Pesanti i disagi soprattutto nel golfo dianese con case, alberghi e stabilimenti balneari rimasti all’asciutto. L’erogazione dell’acqua, attraverso la condotta imperiese, è ripresa lentamente già a fine mattinata.

I tecnici dell’Amat, infatti, hanno iniziato il loro intervento alle prime luci dell’alba scavando nel sottosuolo di piazza Nino Bixio fino ad individuare la falla nella condotta.

Secondo Cristiano Za Garibaldi, vicesindaco di Diano Marina: “E’importante prendere coscienza del problema e programmare insieme alle società partecipate interventi di manutenzione per evitare disservizi in piena stagione”. “Come accade abitualmente nel caso di interventi così importanti, potranno essere necessari alcune ore per il ripristino del norma regime di esercizio. Non si escludono variazioni di pressione anche brusche e intorbidamenti persistenti”, ha precisato il direttore tecnico di Amat Angelo Gallea.

La pressione dell’acqua ha sollevato l’asfalto danneggiando alcune autovetture parcheggiate nella piazza antistante l’ex sede della guardia costiera e davanti ad alcuni esercizi commerciali. I proprietari delle vetture hanno già fatto sapere che presenteranno una richiesta danni: pietre e asfalto infatti hanno rovinato le carrozzerie e l’acqua ha invaso anche l’abitacolo creando danni a sedili e bagagliai.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.