Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Riprende l’attività dell’ABC Bordighera con il torneo promozionale di beach handball

Gli allenamenti inizieranno lunedì 5 settembre sotto la guida dell'inossidabile Gigi Giribaldi

Bordighera. A settembre inizio dell’attività agonistica della società per la stagione 2017-18, stagione che si preannuncia piena di novità soprattutto per i campionati giovanili che risultano rivoluzionati e modificati sia dalla federazione Italiana (FIGH) che da quella Francese ( FFHB).

Riviste le categorie di età dei campionati giovanili con la grande novità in Italia che vedrà la disputa di campionati promozionali delle categorie under 13-11-9 con possibilità di giocare in campi di dimensioni ridotte e formazioni composte da minor giocatori. L’ABC Bordighera H. affronta la nuova stagione con sempre maggior energia ed entusiasmo confermando il proprio stile, fatto di serietà ma con il principale obiettivo di divertirsi e far divertire.

Si presenterà ai nastri di partenza con una rinnovata e ringiovanita formazione seniores maschile, rimpinguata con molti atleti under 19, che parteciperà al campionato dipartimentale francese delle Alpi Marittime dopo la sofferta rinuncia al campionato nazionale italiano di A.2. Gli allenamenti inizieranno lunedì 5 settembre sotto la guida dell’inossidabile Gigi Giribaldi e con la preparazione tecnica curata dal professore di Scienze Motorie Alain Ventura. Martedì 12 inizieranno invece gli allenamenti di tutte le altre categorie giovanili, maschili e femminili, e del Gruppo Sportivo curate dagli allenatori Maria Grazia Germano, che quest’anno è stata riconfermata direttore sportivo della società, Sara Papaluca, Diana Dalmasso, Francesco Benizzotto e Alessandro Luppino.

Le formazioni giovanili parteciperanno ai vari campionati di categoria, sia in Italia che in Francia con una stagione che si preannuncia intensa per impegno ma con ampie prospettive di ampi spazi di divertimento. Prologo a tutta l’attività agonistica il torneo promozionale di Beach Handball che si disputerà sabato 2 settembre, alle ore 17, per le categorie giovanili e proseguirà sino a tarda notte per le categorie di maggior età.

Oggi l’ABC Bordighera, con il direttivo rinnovato e con il presidente Donatella Albano riconfermato e Gigi Giribaldi nominato vice-presidente, si presenta ai nastri di partenza della stagione 2017-18 con tante novità e molte formazioni, soprattutto giovanili, che verranno iscritte ai vari campionati italiani e francesi. La società ricorda che è già iniziata la campagna tesseramenti per la prossima stagione che la vedrà già impegnata a settembre nella vicina Francia con la disputa dei primi tornei ufficiali. Informazioni sul sito della società o per mail al seguente indirizzo: info@abcbordighera.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.