Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rangers d’Italia in azione con pattugliamenti anti-abbandono animali sull’A10 foto

Nel caso in cui le guardie riscontrassero anomalie allerteranno la centrale operativa della polizia stradale che interverrà per tutelare i 4 zampe

Riviera. Come ormai da qualche anno, in collaborazione con polizia stradale e Autostrada dei Fiori, saranno svolti da una delegazione dell’associazione nazione dei Rangers d’Italia (nucleo di Imperia) pattugliamenti sull’A10, mirati alla prevenzione e repressione dell’abbandono degli animali in ambito autostradale.

Le guardie volontarie dei Rangers d’Italia svolgeranno infatti attività di controllo volta a evitare che eventuali padroni di animali abbandonino i loro amici a quattro zampe, nonché a vigilare sul loro benessere, verificandone l’adeguata rifocillazione con acqua e cibo, l’iscrizione all’anagrafe canina e le relative vaccinazioni obbligatorie.

Nell’eventualità in cui le guardie dovessero riscontrare anomalie o rinvenire animali abbandonati, queste allerteranno prontamente la centrale operativa della polizia stradale che interverrà per tutelarli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.