Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Prende il via il primo allenamento del Ventimiglia Calcio, Caverzan “Il nostro obiettivo è di fare bene e cercare di migliorare” fotogallery

"Cercheremo di migliorare singolarmente ogni ragazzo, di farlo crescere e di riuscire a fare un buon campionato"

Più informazioni su

Ventimiglia. Questa sera è iniziato il primo allenamento della stagione della prima squadra del Ventimiglia Calcio, che punterà come sempre sulla valorizzazione dei giovani.

riviera24 - Andrea Caverzan

“Oggi iniziamo il primo allenamento, i ragazzi li conosco già quasi tutti, visto che ci sono un po’ di innesti, quindi siamo un po’ avvantaggiati da questo” – afferma il mister Andrea Caverzan - “L’obiettivo della stagione è quello di cercare, da parte mia di migliorare singolarmente ogni ragazzo, visto che abbiamo molti ragazzi giovani, di farli crescere e di riuscire a fare un buon campionato. Sarà sicuramente difficile, anche molto più difficile dell’anno scorso e ci sarà da lottare fino all’ultima giornata. Il nostro obiettivo è di fare bene e cercare di migliorare”. I ragazzi da questa sera si alleneranno cinque giorni a settimana per prepararsi al meglio prima dei prossimi incontri.

La squadra oltre ai membri riconfermati ha anche una decina di ’99 e 2000 che sono stati aggregati alla preparazione per completare la rosa tra i quali alla fine il mister deciderà tre o quattro da inserire nella prima squadra. “Non credo che ci saranno nuovi arrivi, penso che siamo questi. Logicamente ci sarà sempre da rispettare prima il budget della società e poi si faranno delle scelte. Abbiamo lavorato tanto in questi anni per creare un settore giovanile eccellente, che potesse dare un prodotto importante per la prima squadra e adesso sta a me e al mio staff valorizzare questi ragazzi portandoli ad assemblarsi bene con i “più vecchi”, che sono ragazzi molto esperti, che sono di Ventimiglia e sanno cosa voglia dire giocare nel Ventimiglia. E’ quello che dobbiamo cercare di far capire con tranquillità e pazienza ai più giovani, li portiamo in un calcio che per loro è importante, non è più il settore giovanile quindi ora c’è un obiettivo più importante anche per loro” – spiega il mister.

Infine mister Caverzan svela i primi appuntamenti della stagione: “Adesso faremo un triangolare, il 12 agosto, a Sanremo con la Sanremese e l’Argentina, poi il 19 agosto faremo un’amichevole ad Alassio e dalla settimana dopo inizierà la Coppa Italia, il 26 agosto, ad Imperia, quindi abbiamo tutto il tempo necessario per lavorare bene. Abbiamo a disposizione due campo da calcio, che nessuno ha, e uno staff preparato, dei portieri e dei preparatori tecnici di prim’ordine e quindi non ci manca niente”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.