Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Podio per gli atleti dello Yacht Club Sanremo, l’equipaggio Ferraro/Orlando conquista la medaglia d’argento fotogallery

L’equipaggio U17, formato da Tommaso Cilli e Bruno Mantero, ha dato una grande prova di forza conquistando un 4° posto a soli 3 punti dal bronzo

Più informazioni su

Sanremo. Nel pomeriggio di domenica 13 si sono conclusi sulle acque del Lago di Garda i Campionati Europei Juniores della classe 420. A distanza di 15 giorni dal campionato Europeo Assoluto tenutosi ad Atene i portacolori dello Yacht Club Sanremo hanno confermato la loro supremazia nella classe regina della vela giovanile.

U19
L’equipaggio Edoardo Ferraro / Francesco Orlando con una condotta esemplare hanno conquistato anche a Riva del Garda la medaglia d’argento confermando quella di Atene vinta nel mese di luglio e battendo l’equipaggio greco che si era aggiudicato la medaglia d’oro ad Atene. L’ultimo giorno di regata è andato in scena, come ad Atene, un duello
all’ultima virata fra Ferraro/Orlando e l’equipaggio greco Athanasopulos/Tassios che però questa volta ha visto prevalere l’equipaggio Sanremese dimostrando ancora una volta di essere ai vertici della vela mondiale.

L’altro equipaggio U19 dello Yacht Club Sanremo, Andrea Abruzzese / Fabio Boldrini ha concluso in 34° posizione con dei buoni risultati parziali alternati purtroppo ad errori che li hanno tenuti fuori dalle prime posizioni, nonostante siano quarti assoluti nella classifica di Ranking nazionale.

U17
L’equipaggio U17 dello Yacht Club Sanremo, Tommaso Cilli / Bruno Mantero, ha dato una grande prova di forza conquistando un 4° posto a soli 3 punti dal bronzo con un campionato tutto in salita. Durante i primi due giorni di regata, numerosi problemi li hanno relegati in 26° posizione e lontanissimi dai primi, ma dal 3° giorno di regata hanno cambiato marcia, realizzando nei successivi 4 giorni il miglior punteggio assoluto di tutta la flotta che li ha portati fino alla 3° posizione alla penultima prova. Purtroppo nell’ultima prova l’equipaggio polacco è riuscito a rosicchiare una manciata di punti a Cilli/Mantero, togliendogli per un soffio le medaglia di bronzo.

La stagione della squadra agonistica dello Yacht Club Sanremo continua con i campionati Italiani a Dervio (CO) dal 5 al 10 settembre che inoltre definirà la squadra nazionale che parteciperà al Campionato del Mondo a Fremantle (Australia) dal 26 dicembre 2017 al 6 gennaio 2018.

In occasione del campionato Italiano lo Yacht Club Sanremo intensificherà ulteriormente gli sforzi portando 6 equipaggi a contendersi in titolo nazionale a l’accesso al Campionato del Mondo. Un ringraziamento a tutto lo staff dello Yacht Club Sanremo ed ai suoi allenatori Fernanda Sesto e Davide Vignone che seguono con grande impegno la crescita dei loro atleti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.