Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pista di atletica di Pian di Poma sempre aperta. L’invito al Comune di pubblicizzare questo gioiello dello sport

Più informazioni su

Riceviamo e pubblichiamo.
Forse i nostri indaffaratissimi politici non se ne saranno accorti ma  nei mesi di luglio e agosto un impianto sportivo,l’unico, è rimasto sempre aperto e a disposizione sia dei nostri atleti sia di molti turisti italiani e stranieri:è la pista di atletica di Pian di Poma. Molti ospiti stranieri,provenienti da nazioni con livelli di civismo di gran lunga superiori ai nostri ,non credevano ai loro occhi,stupiti davanti ad un impianto a pochi metri dal mare,con otto corsie di materiale pregiato e servizi  lindi .Stupiti perché oltre i confini  liguri ,dal basso Piemonte a tutta l’Italia del Nord,nessuno sa che a Sanremo esiste un impianto sportivo aperto a tutti  e classificato di categoria A.  Se apriamo l’orizzonte e andiamo in Europa,dove la cultura sportiva va di pari passo con la salute fisica, la meraviglia è ancora più grande:abbiamo avuto famiglie scandinave,olandesi,della vicina Francia e atleti provenienti persino dall’Australia,felici di poter correre sul capolavoro della ditta Mondo,la stessa che ha creato le  piste di Londra e di tutte le più prestigiose manifestazioni del mondo. Per due mesi,apertura al mattino dalle 9 alle 11 e al pomeriggio dalle 17 alle 21,l’impianto è sempre stato ravvivato da corridori nostrani,da atleti che hanno la seconda casa a Sanremo e dintorrni,dai tecnici della ASD Foce,che si sono preoccupati di controllare l’eterogena frequentazione dell’impianto.
Da tutti è partito l’invito  al Comune di pubblicizzare questo gioiello  sportivo a fini turistici,tenuto conto che i popoli di regioni più fredde ma con una più ampia educazione civica potrebbero trovare comoda una struttura che abbina  una vacanza a comportamenti vicini al loro stile di vita;molte società sportive vanno alla ricerca di località con  un clima tiepido ma ,al contempo, con impianti sportivi di prestigio.Sanremo è sempre stata scartata perché nessuno  ne conosce le attuali potenzialità
Ultimamente alcuni campioni dell’atletica l’hanno frequentata per i loro allenamenti:tra questi il semifinalista ai Campionati del mondi,Davide Re,quattrocentista e il campione italiano di salto in alto Marco Fassinotti circondati da giovani festanti e da frotte di arzilli master del podismo.
Da sabato 1 settembre si ritorna alle competizioni;si comincia proprio sulla pista di Sanremo:gare per tutte le categorie a cominciare dalle 16,30.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.