Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Pino e gli Anticorpi” illuminano Borgo Marina di Imperia con uno show da incorniciare

Il duo di Sassari lo scorso anno è stato protagonista al Festival di Sanremo e il 18 agosto arriva nel capoluogo di provincia

Imperia. Niente finale di Miss Liguria per Miss Italia, ma a Imperia ci si divertirà lo stesso. Il 18 agosto, per salutare il mese più caldo dell’anno, a Borgo Marina arrivano, direttamente da “Colorado” Pino & Gli Anticorpi. Ironia, leggerezza e sorrisi andranno in scena in uno spettacolo di sicuro successo con il duo comico sardo, formato dai fratelli Michele e Stefano Manca, che sarà protagonista di una serata che si ricorderà a lungo.

“Durante la serata a Borgo Marina saranno riproposti i successi televisivi di Colorado, con gli sketch di Pino La Lavatrice e i suoi tormentoni. Quella compiuta dal Civ è una “zampata” importante a dimostrazione del fatto che questo borgo è sempre più vivo ed ha voglia di riconfermarsi come il quartiere turistico per eccellenza”, spiega Gianmarco Oneglio, vicepresidente del Civ di Borgo Marina. “Sarà una serata di divertimento allo stato puro anche perché il duo è davvero molto amato dal pubblico, soprattutto nella loro terra, la Sardegna”, ha aggiunto l’assessore alle Manifestazioni Simone Vassallo.

E la sera del 18 agosto non mancheranno le incursioni nell’avanspettacolo, nel teatro e nei suoi monologhi, e nello strampalato mondo nel linguaggio dei clown. Una comicità italiana con un po’ di accento sardo. Una formazione di grande successo, soprattutto in tv, per Pino & Gli Anticorpi che si formano nel 1994. Sedici anni fa sono entrati a far parte del cast di Scherzi a Parte e nel 2005 hanno iniziato la fortunata collaborazione con Colorado Cafè, dove il duo sassarese ha raggiunto una grande popolarità insieme allo spettacolo teatrale Collection Vol. 2.

Come non ricordare poi la loro esibizione durante la terza serata del Festival di Sanremo, in cui hanno registrato il picco di share. Insieme a Caterina Murino il duo è stato protagonista anche nel film comico Bianco di Babbudoiu, l’e sordio cinematografico, girato interamente in Sardegna.

La serata a Borgo Marina è promossa insieme a GoImperia, Olio Fresia, Sar Service assistenza caldaie, Maxicart, Algida, Caffé Il Chicco e Degl’Innocenti assicurazioni di Imperia. E dal 1 al 3 settembre “Imperia Sgrunt”, per via della chiusura della biblioteca Lagorio, si trasferisce da Oneglia a Calata Anselmi, altro obiettivo centrato dal Civ di Borgo Marina.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.