Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Piantumati gli ulivi per abbellire la rotonda all’uscita di Imperia Est foto

Venerdì saranno installati due conci della passerella metallica del viadotto ferroviario su via Argine Destro

Più informazioni su

Imperia. Proseguono gli interventi di completamente delle opere connesse alla nuova stazione ferroviaria di Imperia. Questa mattina sono stati piantumati gli ulivi nella rotonda dello svincolo autostradale di Imperia Est. Si tratta di una trentina di piante di Taggiasca destinate a creare un vero e proprio oliveto che diventerà il biglietto da visita che accoglierà tutti coloro che giungeranno nel capoluogo dall’autostrada e dalla Statale 28. Un intervento fortemente voluto dall’assessore all’Arredo Urbano Maria Teresa Parodi. “Gli ulivi di varietà “taggiasca”
– spiega l’assessore – hanno un significato importante per la nostra città e per il nostro territorio. L’operazione in corso alla rotonda di Castelvecchio ha infatti una duplice valenza: quella di abbellire l’uscita dallo svincolo dell’A10 e al tempo stesso credo sia importante valorizzare questa eccellenza che è una varietà che ci stanno copiando altrove”.

Venerdì invece è in programma l’installazione di due conci della passerella metallica del viadotto ferroviario su via Argine Destro. Per esigenze di carattere tecnico connesse ai lavori, il comune venerdì, dalle 8,30 alle 19 ha disposto la chiusura di via Argine Destro nel tratto compreso tra l’intersezione con il nuovo ponte, sotto il viadotto ferroviario e l’ingresso della nuova stazione. I veicoli che viaggiano da monte verso mare potranno svoltare sul nuovo ponte sotto la ferrovia, mentre quelli provenienti dalla direzione opposta troveranno la strada chiusa all’altezza con l’intersezione con via Dei Mirti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.