Imperia. E’ diventata la sentinella dei “mugugnosi”. Piero Di Meo, “admin” della pagina Facebook “Mugugni di Ineja e du Portu” ci tiene alla sua città dove ha lavorato per tanti anni come vicecomandante della polizia municipale.
Gli imperiesi si ricordano di lui e del suo incarico a tal punto che continuano ad arrivare segnalazioni sulle cose che non vanno in città. L’ultimo caso riguarda la strada nei pressi della stazione ferroviaria sull’Impero a Oneglia. “Per aderire alla richiesta di un nostro amico, sono andato a fare un giro attorno alla nuova stazione FS ….siamo nuovamente daccapo – dice Di Meo . I passaggi pedonali sono ormai inesistenti i pedoni debbono attraversare a loro rischio e pericolo; dopo i recenti scavi per la posa in opera di tubazioni di vari servizi, il manto stradale è dissestato e pieno di buche ed avvallamenti”.
Secondo Di Meo a rischio sono soprattutto i motociclisti: “Malgrado tutte le promesse ed esternazioni dell’assessore Abbo ed anche dello stesso sindaco, nulla di quanto promesso è stato fatto. Noi cittadini cominciamo proprio a non tollerare più questo modo di fare”.
commenta