Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pagamento parcheggi ai Tre Ponti, il Comune di Sanremo convalida la “piena liceità dell’ordinanza e delle multe”

"Ricordiamo che tale iniziativa si è resa necessaria per regolamentare una situazione viaria potenzialmente pericolosa"

Più informazioni su

Sanremo. “A fronte delle lamentele di alcuni imprenditori di attività balneare nella giornata di ieri, e nel rispetto del principio di partecipazione dei cittadini all’attività amministrativa, si è voluto verificare in modo inequivocabile che le eventuali sanzioni, in caso di mancato pagamento per la sosta in Strada Tre Ponti, non fossero impugnabili. Un attenta disamina giurisprudenziale delle norme ha confermato la piena liceità dell’ordinanza e delle eventuali contravvenzioni per chi si rifiutasse di ottemperare“.  Lo scrivono da Palazzo Bellevue rispondendo al caso scoppiato a seguito dell’introduzione delle strisce blu ai Tre Ponti.

“Ricordando che tale iniziativa si è resa necessaria per regolamentare una situazione viaria potenzialmente pericolosa, e per mettere quindi in sicurezza tutto il tratto stradale che serve spiagge molto frequentate – proseguono dal Municipio di Sanremo – si conferma quindi, contrariamente a quanto fatto trapelare nella giornata di ieri, l’obbligo di pagamento per gli autoveicoli in strada Tre Ponti, a tariffa oraria di 50 centesimi l’ora”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.