Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuovo ambulatorio medico nell’ex scuola Piani Paorelli a Costarainera, il 18 agosto l’inaugurazione

Agosto ricco di novità in attesa dell'inaugurazione del parco del Novaro

Costarainera. Dopo il successo di pubblico in occasione della presentazione del Red Carpet, accompagnata dalle performance e dalle note di jazz concert d’autore e dal coinvolgimento di tutte le eccellenze della Valle del San Lorenzo, il Comune di Costarainera continua ad offrire un calendario ricco di eventi e novità per turisti e residenti.

Il 18 agosto alle ore 18:30 è prevista l’inaugurazione dell’Ambulatorio Medico nei locali ristrutturati dell’ex scuola elementare Piani Paorelli a conferma della grande attenzione dell’Amministrazione verso la cura e la salute di tutti gli ospiti e i residenti. Alle ore 19:45 al termine della presentazione della nuova struttura, sarà possibile effettuare una visita guidata al nuovo parco riqualificato dall’amministrazione comunale attraverso i fondi del Progetto Interreg Alcotra Jardival.

Alla fine della visita, tutti i partecipanti sono invitati ad una piacevole cena conviviale a cura dell’Associazione “Amici dei Piani”. Infine, la stagione si concluderà in bellezza con la presentazione al pubblico del “Parco del Benessere” presso il parco dell’ex complesso storico ospedaliero Umberto Novaro, riqualificato e rigenerato completamente grazie alle azioni previste dal progetto europeo JARDIVAL per il recupero dei Parchi e dei Giardini della Riviera italo-francese, all’interno Programma INTERREG V-A Francia-Italia ALCOTRA 2014-2020.

Inizialmente prevista per il 20 agosto, l’inaugurazione che vedrà protagonista il territorio con le sue eccellenze e molte sorprese, è invece stata fissata per il 16 settembre dalle ore 15:30 alle ore 18:30, ripercorrendo lo stesso Red Carpet promosso da Regione Liguria per accogliere i visitatori nei borghi di Liguria e per far conoscere sempre meglio la bellezza dell’entroterra.

Ulteriori informazioni sul territorio, gli eventi, i servizi e le curiosità del Comune di Costarainera e degli altri Comuni della Valle del San Lorenzo sono disponibili sul sito www.turismovallesanlorenzo.com

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.