Nuova spiaggia per Fido e company alla Darsena di Arma di Taggia foto

L’Amministrazione Conio ha portato a compimento il progetto voluto dall’ex sindaco Genduso

Taggia. Quattro zampe in riva al mare anche ad Arma di Taggia. L’Amministrazione Conio ha portato a compimento il progetto della spiaggia per cani voluto dall’ex sindaco Genduso.

“Bao beach”, questo il nome del nuovo lido per Fido & company, si trova in zona Darsena e al momento garantisce solo un servizio primario, ovvero libero accesso agli animali domestici all’interno dell’area recintata e in acqua.

Per ora abbiamo solamente potuto attuare quello che era il progetto della precedente amministrazione, quindi la spiaggia ricalca le vecchie planimetrie e quei servizi che erano stati inseriti nel piano – spiega il consigliere con delega al demanio marittimo Raffaello Bastiani –. Naturalmente la struttura è migliorabile e senza dubbio la prossima stagione sarà dotata di tutti quei servizi che gli amici a quattro zampe necessitano”.

Seppur essenziale, “con la ‘Bao beach’ abbiamo cercato di dare una prima risposta alle esigenze di chi viene in vacanza a Taggia insieme al proprio cane – sottolinea Bastiani –. Inoltre l’area è stata data in carico alla protezione civile, la quale si occuperà a titolo gratuito della sua manutenzione. Presto sarà anche apposto un cartello con il regolamento”.