Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuova regola della 5 sostituzioni in Serie D, Mr.Caruezzo dell’Argentina: “Interessante possibilità ma va attuata con buon senso”

In effetti, con un totale possibile di 10 sostituzioni, attuabili anche singolarmente, c’è il rischio concreto di un dilatarsi a dismisura dei minuti di recupero, con partite che rischiano di durare anche un quarto d’ora in più

Più informazioni su

Taggia. “Come tutte le novità andrà valutata con attenzione”. A parlare è il mister dell’Argentina Eupremio Caruezzo e l’argomento in questione sono le cinque sostituzioni che, da quest’anno, si potranno fare nel campionato di Serie D. Il primo esempio si è già visto, rimanendo nella nostra regione, con i quattro cambi che il Sestri Levante ha effettuato ieri nel match di Coppa Italia, che lo vedeva contrapposto al Ligorna. La partita è terminata 1-0 a favore dei ragazzi di mister Amoroso.

“Comunque sarà un vantaggio per tutti – spiega ancora il tecnico armese – specialmente per compattare il gruppo e allenarlo meglio dal punto di vista psicologico”. Si, perché la figura del “panchinaro” di professione rischia di scomparire. Più cambi e più possibilità di giocare per tutti, con le sessioni settimanali che dovranno essere interpretate diversamente da chi, con la vecchia regola dei tre cambi, era quasi sicuro di essere destinato a scaldare la panchina per tutti i 90’.

“Saranno favorite anche le squadre con la panchina lunga – dice Caruezzo, che però poi fa un appunto non da poco ai “5 cambi” – “starà al buon senso di chi li effettua non usarli meramente per perdere tempo al fine di mantenere il risultato conseguito”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.