Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nella Valle dei Maestri il pellegrinaggio alla chiesa di Sant’Erim foto

I festeggiamenti si sono svolti a cavallo delle Alpi Liguri in un ambiente spettacolare

Più informazioni su

Imperia. Nella Valle dei Maestri, con la celebrazione della Santa Messa nella più piccola chiesetta delle Alpi Liguri, si è svolto il pellegrinaggio culminato con la festa di Sant Erim. A celebrare la messa è stato don Enrico Giovannini. Anche quest’anno, grazie alla disponibilità del gestore del Rifugio Don Barbera hanno preparato il pranzo che è stato consumato nei pressi della chiesetta.

Andare in pellegrinaggio a Sant Erim, è stata per tutti un’occasione unica e indimenticabile. I pellegrini hanno ripercorso le strade della transumanza e gli antichi sentieri di montagna, rivivendo le esperienze di vita dei pastori e dei militari che un tempo vivevano su quelle montagne, dove l’unico riferimento di fede e di amicizia era rappresentato dalla piccola chiesetta di Sant Erim.

La chiesa di Sant’Erim, recentemente ristrutturata, nella bellissima valle dei Maestri, è un luogo simbolo, insieme al Cristo Redentore, del popolo brigasco.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.