Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Nella notte buia buia… Fiabe da paura” a Taggia

Lo spettacolo è una produzione itinerante del Teatro del Marchingegno dedicata all'immaginario fiabesco

Più informazioni su

Taggia. Per le vie del centro storico,  domani, domenica 20 agosto, teatro itinerante a cura del Teatro del Marchingnegno, adatto per adulti e bambini , con ben 14 attori che metteranno in scena le fiabe di Calvino, dei fratelli Grimm e molto altro. Ingresso gratuito che prevederà tre gruppi ,che partiranno tutti da piazza Cavour ore 21,00- 21,30 -22,00 e poi in giro per le bellissime e suggestive vie del centro storico tabiese. Cappuccetto rosso ,la sirenetta e tanti altri vi aspettano a Taggia a partire dalle ore 21,00.

In questo allestimento testi, scene, costumi, regia e recitazione recuperano lo spirito originario delle fiabe, molto più cupo, gotico, orrorifico, spesso senza lieto fine. Le fiabe dei fratelli Grimm, di Calvino, o dei più antichi Straparola e Basile, sono state molto più graffianti e licenziose di quanto non si immagini.

Ed è a queste atmosfere che guarda “Nella notte buia buia… Fiabe da paura”, restituendoci una Cenerentola e una Cappuccetto rosso folli e sanguinarie, un Mangiafuoco in preda a burattini assassini, una Raperonzolo e una Sirenetta spietate e vendicative, un Pifferaio e un Cappellaio matto quasi demoniaci.

Un itinerante da emozioni forti, adatto ad un pubblico adulto, ma che non disdegna anche suggestioni ironiche e che pertanto può essere apprezzato anche da bambini e ragazzi. 14 attori in costume, colpi di scena e un allestimento scenotecnico studiato per l’occasione, scritto e diretto da Umberto Salemi, costumi di Gisella Panìco, trucco di Paola Buscaglia e Antonia Vignali, acconciature di Luca Rolando e disegno luci di Tony Damiano.

L’ingresso del pubblico sarà gratuito, ma regolato: al punto di partenza ad ogni spettatore verrà assegnato un biglietto con l’orario di partenza del proprio gruppo. I gruppi accompagnati patiranno da Piazza 4 Novembre ogni 30 minuti dalle ore 21.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.