Gli eventi

Musica, festa e fuochi d’artificio animano la serata di lunedì 14 agosto a Sanremo

Festa nella Pigna, concerto di ferragosto della Sinfonica, fuochi d’artificio e discoteca all’aperto dei Black’s Moove Project

riviera 24 - fuochi artificiali sanremo 2016

Sanremo. Si ricordano gli appuntamenti di questa sera, lunedì 14 agosto, organizzati dall’Assessorato al turismo, cultura e manifestazioni:

ore 19, vie cittadine: parata musicale della banda “Canta e Sciuscia”
ore 20.30, centro storico, Giardini Regina Elena: Festa della Pigna “HEY PIGNA” a cura di Pigna Mon Amour. Evento speciale per la prima volta nelle terrazze dei Giardini di Regina Elena: piccolo “festival” all’aperto con intrattenimento musicale live rock’n’roll vecchio stile e alcuni track di street food & beer. Il concerto del Tao Love Bus Experience, realtà particolarissima on the road dal forte richiamo, accompagna lo svolgersi di tutta la serata, prima e dopo il tradizionale momento dei fuochi d’artificio. La performance di Tao e la sua band avviene a bordo di un pulmino Volkswagen T2 del ’74 equipaggiato con tutto il necessario (strumenti, microfoni, mixer, altoparlanti, generatore di corrente) a porte aperte verso il pubblico. Il pulmino, dunque, diventa un palco, un salotto rock’n’roll, una piccola opera d’arte! Il repertorio è molto ampio, con una selezione di classici del rock’n’roll e non solo. Più di 180 città italiane, più di 280 concerti in 2 anni di tour interrotto, oltre 100 mila km percorsi (taovox.com)

ore 21.15, Pian di Nave: concerti di Ferragosto: dalle 21.15 alle 22.15, a Pian di Nave, la Fondazione Orchestra Sinfonica presenta “Concerto dei Fuochi: Sanremo e i grandi successi”. Il programma prevede l’esecuzione di brani italiani legati alla storia del Festival di Sanremo e brani stranieri di successo internazionale. Il direttore d’orchestra sarà il Maestro Roberto Molinelli. Concerto a pagamento al costo di euro 5 (posto unico).
ore 22.30, Porto Vecchio – Molo di Ponente: spettacolo pirotecnico
ore 23, Pian di Nave, concerto di musica live, dance, funky, groove dei Black’s Moove Project. Cover band di sola musica dance che nasce da un’idea di Angelo Mancini. La band, di cinque elementi, si esprime in una performance energica e coinvolgente per regalare al pubblico il groove, il sound ricercato, il “moove” ma, soprattutto, il puro divertimento! Verranno ripercorsi successi dance e funk dagli anni ’70 fino ai giorni nostri. Una vera e propria discoteca all’aperto per tutte le età! La formazione vede Angelo Mancini alla batteria acustica/elettronica; Christian Saccoccia alla voce e seconda tastiera; Sandro Tudini alla chitarra elettrica e seconda voce; Roberto Anando Bricchi al basso, percussioni e seconda voce; Mauro Gaspa alle tastiere e programmazione elettronica. L’ingresso è gratuito.

Più informazioni
commenta