Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Movieri e mezzi, ecco come sarà garantita la sicurezza durante la “Notte Bianca di Imperia” foto

Uomini in divisa e in borghese controlleranno tutte le aree dove si terranno gli spettacoli di sabato sera

Più informazioni su

Imperia. Movieri e mezzi a cura dell’organizzazione con l’appoggio della polizia municipale e della protezione civile. Poi carabinieri e poliziotti in divisa e in borghese per presidiare le aree spettacoli della “Notte Bianca”. Niente new jersey e quindi spese impreviste per l’organizzazione.

Sabato sarà chiusa piazza Mameli e quindi i parcheggi in superficie e quelli sotterranei. Disagi tollerabili considerando che si tratta di una manifestazione di grande richiamo non solo per gli imperiesi ma anche per i turisti e i residenti delle località limitrofe. La cura della sicurezza e tutti i dettagli sono stati affrontati nel corso di un tavolo tecnico che si è svolto in questura alla presenza degli organizzatori e dei funzionari di polizia. Le direttive Minniti saranno rispettate, ma senza ulteriori sforzi economici da parte dell’organizzazione ed è un aspetto importante. Viceversa la festa di sabato avrebbe rischiato addirittura di saltare.

Secondo quanto previsto dalla riunione di oggi i movieri e i mezzi saranno dislocati in via Martiri angolo via Acquarone, in piazza Roma. Presidi attivi sono previsti anche in via Massabò, angolo via San Maurizio e in via De Tommaso, ovvero lungo la strada che conduce direttamente all’isola spettacoli della Foce (novità dell’edizione 2017 ndr). Limitazioni al traffico riguarderanno anche via Paoletti alla Fondura. Dalle 18 fino a fine manifestazione transito inibito in entrata ed uscita.

“Grazie alle forze dell’ordine, alla protezione civile, alla polizia municipale e ai nostri collaboratori – dice il presidente del Civ di Porto Maurizio Riccardo Caratto – garantiremo la massima sicurezza per tutta la durata della “Notte Bianca”, che è  l’evento clou dell’estate. Al tempo stesso chiediamo la massima collaborazione da parte di tutti, soprattutto dei residenti delle zone interessate dagli spettacoli”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.