Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Migranti a Dolceacqua: il Comune paga il wi-fi per gli ospiti di un Cas

Presto gli stranieri verranno coinvolti in progetti di volontariato

Più informazioni su

Dolceacqua. Da circa tre mesi undici migranti, tra cui una donna, sono alloggiati presso un agriturismo in località Rosa, zona isolata del borgo dei Doria, a seguito dell’accordo stipulato tra i proprietari della struttura e la Prefettura.
Per consentire agli stranieri di utilizzare di navigare in internet, utilizzando il wi-fi, ora il Comune spenderà 24 euro al mese oltre Iva. E’ quanto è stato deciso a seguito della richiesta mossa all’ente dagli stessi proprietari dell’agriturismo, che hanno fatto domanda per potersi allacciare all’antenna di proprietà del Comune sita in cima Tramontina.

L’agriturismo in cui è stato attivati il Cas (Centro di accoglienza straordinario) può ospitare fino a 14 persone. A breve i migranti verranno coinvolti, in piccoli gruppi di 4/5 persone alla volta, in attività di volontariato al servizio del paese. Anche per questo motivo, il Comune ha pensato di concedere l’utilizzo del wi-fi come ringraziamento per i progetti che nel prossimo futuro vedranno gli stranieri al lavoro per Dolceacqua.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.