Mercoledì a San Biagio della Cima i funerali di Sergio Di Giuliantonio

Il sindaco ha indetto il lutto cittadino per unirsi al dolore della famiglia
San Biagio della Cima. Verranno celebrati mercoledì 30 agosto, alle 15,30, i funerali di Sergio Di Giuliantonio, il 56enne che ha perso la vita lo scorso 24 agosto in un incidente in mare.
Di Giuliantonio, titolare della ditta Serramenti Tecnometal al civico 10 di via Roma, nel centro di Dolceacqua, viveva a San Biagio della Cima, insieme alla moglie e ai due figli. Proprio con loro stava trascorrendo una giornata di svago al mare, prima di riaprire l’attività per il ritorno dalle ferie.
La famiglia aveva affittato un motoscafo nel porto di Bordighera. Su questo viaggiavano i due figli di Sergio, Andrea (20 anni), che era alla guida del natante, il fratellino minorenne e un cugino.
Di Giuliantonio seguiva il motoscafo a bordo dell’acqua-scooter del figlio. Poi la tragedia a Ventimiglia, nello specchio acqueo antistante la sede dell’associazione sportiva di pesca “La Scogliera”. Stando ad una prima ricostruzione, il 56enne avrebbe superato il motoscafo, poi avrebbe perso il controllo dell’acqua-scooter che si è impennato, facendolo cadere in acqua. E’ un attimo: il 56enne finisce sotto al motoscafo. L’elica del natante lo colpisce in testa e agli arti inferiori, uccidendolo.
Gli amici possono portare un saluto a Sergio anche presso l’obitorio dell’ospedale di Sanremo.