Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Luca Valentini ospite del primo “Incontro con l’autore nell’Antico Principato di Seborga”

Un intrigante viaggio alla scoperta di personaggi curiosi, antiche leggende di mistici, veggenti, demoni, fantasmi e statue miracolose

Seborga. Prende il via questa sera, nell’incantata cornice dello storico borgo di Seborga, la rassegna “Incontri con l’autore nell’Antico Principato di Seborga”, organizzata da ENDAS Cultura – progetto Intemalia Cult in collaborazione con la Atene Edizioni di Arma di Taggia e Ipoint Seborga Lavanda della Riviera dei Fiori.

Sei appuntamenti per scoprire nuove storie, per conoscere da vicino alcuni autori liguri emergenti, per farsi trasportare dalla magia della lettura in uno dei borghi più belli e celebri della Liguria, dove la storia si respira ad ogni passo tra gli stretti carruggi e le incantevoli piazzette, sospeso tra cielo e mare, in una sinfonia di colori, profumi e sapori che rimangono nel cuore, esattamente come un buon libro.

Il primo incontro, questa sera in Piazza Martiri Patrioti alle ore 21.00, sarà con lo scrittore, conduttore e noto speaker radiofonico Luca Valentini, che presenterà il volume “Misteri di Liguria” (Atene Edizioni), tratto dall’omonima trasmissione radiofonica, un intrigante viaggio alla scoperta di personaggi curiosi, antiche leggende di mistici, veggenti, demoni, fantasmi e statue miracolose, ed enigmi irrisolti a caccia di alieni, dischi volanti e creature misteriose nel mare, nel cielo e nei fitti boschi dell’entroterra ligure.

Il secondo appuntamento sarà venerdì 18 agosto sempre alle ore 21.00, quando lo scrittore Danilo Balestra presenterà il romanzo “Tirati a sorte”. Il terzo appuntamento sarà venerdì 25 agosto con il libro “La Fenice” di Antonella Bignone.

Il quarto appuntamento sarà venerdì 1 settembre Gianfranco Sarchi e Sira De Guglielmi presenteranno “Il collezionista degli album di Mandrake”. Il quinto appuntamento sarà venerdì 8 settembre con Marco Terrone e il suo “Cattive Radici”, relatrice la Dott.ssa Romina Blasetti. Infine, venerdì 15 settembre ore 18.30 Davide Barella presenterà “Il Conte di Ventimiglia”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.