Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lorenzo Rossi, judoka del Club Sakura di Arma, premiato a Genova dalla Regione

Più informazioni su

Con una bella cerimonia presso la Regione Liguria, alla presenza del  M° Danilo Buzzi, Vice Presidente settore Judo del Comitato Regionale FIJLKAM,  gli Assessori Regionali allo Sport Ilaria Cavo ed al Turismo Gianni Berrino hanno voluto assegnare un simpatico riconoscimento a sette atleti liguri che si sono classificati nelle prime tre posizioni, e quindi medagliati, nelle finali del Campionato Italiano Cadetti (U18) 2017 che si sono svolte a Riccione il 3 e 4 giugno 2017.
Il Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d. ha avuto la soddisfazione di avere, tra gli atleti premiati, il proprio atleta Lorenzo Rossi che proprio in quella finale, oltre alla medaglia di bronzo, ha avuto il piacere di guadagnare anche la cintura nera 1° dan.
Lorenzo Rossi è nato nel 2002 e quindi è al primo anno della classe Cadetti: ha davanti a sè ancora due anni per gareggiare in questa categoria e quindi, se tutto continuerà come si spera, potranno arrivare ancora dei buoni risultati.
Per ora, nel 2017 ha collezionato  una serie di risultati positivi, arrivando alla medaglia in tutte le gare di Grand Prix Cadetti/Juniores alle quali ha partecipato:
28/01/2017  –  Lignano Sabbiadoro –Trofeo Alpe Adria :     2° classif.
25/02/2017 –   Genova – Trofeo Intern. Città di Colombo – 2° classif.
22/04/2017 –   Catania – Trofeo Intern. Dynamic Cup –       2° classif.
In data 11/02/2017 ha partecipato inoltre alla EJU Cadet European Judo Cup a Follonica, gara appartenente ad un importante circuito europeo, classificandosi al 7° posto. A seguito di questo risultato è stato convocato dalla Commissione Tecnica della Nazionale Giovanile a prendere parte all’ EJU Training Camp.
Infine, il 03/06/2017 si è classificato terzo a Riccione, nella Finale del Campionato Italiano  Cadetti.
A seguito di questi risultati, è stato nominato dalla Federazione FIJLKAM  “Atleta di Interesse Nazionale”.
Lorenzo Rossi, come anche tutti gli altri atleti agonisti del Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d., è seguito dagli Insegnanti Tecnici Alberto Ferrigno, M° Benemerito  6° Dan ed Alessio Ferrigno, Istruttore 3° Dan.
Sotto le direttive di quest’ ultimo, gli allenamenti per gli agonisti  continuano anche durante i mesi estivi, nonostante il gran caldo di questa estate, per essere pronti ai primi impegni che arriveranno già ad inizio settembre.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.