Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Leclerc squalificato sabato alla F2 Belgio, quinta posizione per il monegasco alla Sprint Race fotogallery

Il vincitore viene squalificato a causa dello spessore del fondo piatto inferiore al regolamento. Domenica furiosa rimonta

Più informazioni su

Monaco. Brutto colpo per il pilota monegasco Charles Leclerc, che dopo la pole position conquistata venerdì durante le qualifiche, viene squalificato sabato sulla leggendaria pista belga di Spa Francorchamps.

riviera24 - Charles Leclerc

Infatti, dopo un’accurata serie di verifiche, gli steward hanno preso la decisione di squalificare il vincitore Charles Leclerc ed il terzo classificato Oliver Rowland, a causa dello spessore del fondo piatto inferiore al regolamento. Il fondo delle due vetture, danneggiatosi durante la corsa è stato considerato irregolare. La vittoria è così andata a Artem Markelov, che ha preceduto Luca Ghiotto e Antonio Fuoco.

Domenica, invece, la Sprint Race è stata animata dalla furiosa rimonta del pilota del Ferrari Driver Academy che è risalito fino alla quinta posizione. Al vertice della classifica generale, Charles Leclerc ha ora un vantaggio di cinquantanove lunghezze su Oliver Rowland.

riviera24 - Charles Leclerc

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.