Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’assessore Giampedrone torna a Monesi: “Impegnati per far ripartire la vitalità del territorio” foto

Previsto un sopralluogo nella frazione di Mendatica dopo l'alluvione dell'anno scorso

Mendatica. “Monesi è una situazione che teniamo costantemente sotto controllo e che va continuamente monitorata sotto vari aspetti. Abbiamo appena varato un sistema infrastrutturale per consentire a quella frazione, molto importante dell’Imperiese, di avere almeno i collegamenti infrastrutturali principali”. La conferma arriva da Giacomo Giampedrone, assessore regionale alla Protezione Civile intervistato da Imperia Tv.

Secondo l’assessore “questi collegamenti sono necessari per poter ripartire dopo episodi gravi come quelli avvenuti in centro Italia lo scorso anno e a Ischia solo qualche giorno fa, ma anche come quelli del novembre scorso proprio nell’entroterra del ponente ligure”.

Giampedrone ha annunciato che prossimamente effettuerà un sopralluogo a Monesi. “Nei prossimi mesi raggiungerà quella zona della Valle Arroscia per capire quali sono le azioni necessarie, aldilà dei finanziamenti che vanno spesi bene, per far ripartire il territorio”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.