Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’Arci Comitato Territoriale di Imperia aderisce alla giornata antirazzista e multiculturale alla Galeazza

"Una festa per ribadire che non è chiudendo le frontiere che si risolve il problema dell’immigrazione"

Più informazioni su

Imperia. L’Arci Comitato Territoriale di Imperia aderisce alla giornata antirazzista e multiculturale di sabato 2 settembre alla Galeazza. “Sarà un’occasione per ribadire la necessità di costruire occasioni e strumenti di solidarietà e integrazione con le comunità locali, nella convinzione che sia attraverso la reciproca conoscenza che si sconfigge la paura e la diffidenza.

Una festa per ribadire che non è chiudendo le frontiere che si risolve il problema dell’immigrazione, né sovvenzionando paesi che riservano ai migranti trattamenti disumani e degradanti; una festa per sensibilizzare tutti ad accogliere persone che fuggono da guerre, regimi dittatoriali, carestie e disastri ambientali. Una festa per riflettere ma anche per conoscersi e divertirsi insieme. Invitiamo tutti gli imperiesi e i turisti a partecipare!” – afferma l’Arci Comitato Territoriale Imperia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.